Progettazione strutturale
Edifici pubblici, industriali e commerciali, alberghi o edifici residenziali: trasformiamo le idee progettuali degli architetti in strutture portanti funzionali. In caso di ristrutturazioni, garantiamo un utilizzo ottimale della struttura dell'edificio, anche dal punto di vista della conservazione dei monumenti storici.
Concetti strutturali ottimizzati dal punto di vista economico, tecnico ed ecologico
Le strutture portanti, insieme alle fondamenta, costituiscono lo scheletro e quindi l'ossatura di ogni progetto edilizio. In quanto tali, devono garantire la stabilità di un edificio. Di conseguenza, richiedono un uso intensivo di materiali e assorbono gran parte dell'energia incorporata. Nello sviluppo di concetti strutturali, prestiamo quindi grande attenzione alla sostenibilità. Il nostro team lavora senza limitazioni sui materiali (legno, acciaio, cemento armato e precompresso, vetro) e realizza nuove costruzioni, ristrutturazioni e trasformazioni in modo che siano antisismiche, economiche, sostenibili e flessibili.
I nostri servizi per te
- Studi di fattibilità e varianti
- Progetti strutturali per nuove costruzioni, ristrutturazioni, risanamenti, adeguamenti
- Progettazione dalla fase di bozza alla fase esecutiva
- Consulenza BIM e progettazione BIM in tutte le fasi del progetto
- Disegni di armatura
- Direzione dei lavori e assistenza alla costruzione
- Coordinamento della sicurezza nella fase di progettazione e di esecuzione
- Collaudi
- Dimensionamento sismico e verifiche
- Consulenza sulla sostenibilità (analisi del ciclo di vita delle varianti strutturali, scelta dei materiali da costruzione, strutture portanti flessibili, concetti di riutilizzo)
- Perizie e valutazioni dello stato