Scopri le nostre competenze per il Vostro progetto.
Lavori di ristrutturazione presso l’hotel Aquila Nera a Vipiteno
L’hotel «Aquila Nera», situato nella piazza storica di Vipiteno e vincolato come bene culturale, è stato oggetto di una ristrutturazione completa con riorganizzazione funzionale e strutturale. Gli interventi hanno riguardato l’adeguamento statico e la riqualificazione strutturale dell’edificio esistente, con attenzione alla conservazione della sostanza storica e all’integrazione di soluzioni tecniche moderne.

Latteria di Vipiteno
La cooperativa Latteria Vipiteno è uno dei maggiori produttori di latticini in Italia. Nella pianificazione delle varie estensioni dell’impianto, l’attenzione è rivolta in particolare alla sicurezza operativa della Latteria Vipiteno. Nei diversi interventi di nuova costruzione e ampliamento dei capannoni di produzione e dell’area aziendale, realizzati a partire dal 1974, abbiamo potuto mettere a frutto numerose delle nostre competenze.

Risanamento della strada provinciale LS38 verso Racines
Nel quadro del progetto è stato effettuato il risanamento dei muri di sostegno lato valle e lato monte lungo la strada provinciale LS38 in direzione Racines. Inoltre, una zona interessata da frane del pendio doveva essere messa in sicurezza e stabilizzata.

Sistema GIS Comune di Vipiteno
Nel corso dell’elaborazione Programma di sviluppo comunale per il territorio e il paesaggio è stato implementato un sistema GIS per il Comune di Vipiteno.
In tale contesto sono state rilevate le infrastrutture esistenti e inserite nel sistema.

Nuova costruzione del ponte Ruster Erl sopra il rio di giovo
Il cantiere si trova nella zona artigianale della località Casateia nel comune di Racines. La struttura portante del ponte è stata demolita e ricostruita, compresi le spalle. Le aree di raccordo sono state riprogettate.

Realizzazione di un asilo nido a Vipiteno
Nel centro di Vipiteno, sull’ex area del convento dei Cappuccini, è stato realizzato un edificio a due piani destinato a una struttura per l’infanzia. L’asilo ospita due sezioni per un totale di 60 bambini e comprende spazi per attività di gruppo, movimento, servizi igienici, spogliatoi e ampie aree esterne.

Risanamento della fognatura di Fleres di Dentro
Nell’estate del 2023, a Fleres di Dentro, durante un temporale, al di sotto della strada provinciale, l’alveo del rio Fleres è stato eroso e la condotta fognaria esistente è stata completamente distrutta, mentre la tubazione successiva è stata ostruita da materiale ghiaioso. Fino al ripristino della condotta fognaria, le acque nere affluenti sono state pompate. Per il risanamento, l’alveo del rio Fleres è stato ampliato e la condotta fognaria è stata completamente rifatta.

Con progetti all'avanguardia, i nostri collaboratori contribuiscono alla qualità della vita nelle nostre città e nei nostri comuni, al funzionamento delle infrastrutture e alla salvaguardia dell'ambiente. Siamo sempre lieti di accogliere nuovi colleghi che desiderano fare la differenza con il loro lavoro.