Con la nostra pluriennale esperienza, ci impegniamo giorno dopo giorno con entusiasmo nei progetti di costruzione dei nostri clienti. Progettiamo strade e ponti, convertiamo i progetti degli architetti in strutture funzionali e garantiamo un'infrastruttura affidabile.

Aazienda altoatesina a conduzione familiare

 

Karl Pardeller ha posto la prima pietra della comunità ingegneristica Pardeller: nel 1970 ha fondato lo studio di ingegneria a Vipiteno. Suo figlio Hans Pardeller è entrato in ufficio nel 2002, subito dopo il conseguimento della laurea in ingegneria civile. Oggi gestiscono insieme le sorti dell'azienda con sei dipendenti. Nel 2018 l'ufficio è diventato membro del gruppo svizzero Basler & Hofmann.

 
 

Radicati nella regione

La nostra famiglia e la nostra azienda sono fortemente radicate in Alto Adige: apprezziamo la meravigliosa natura alle nostre porte e conosciamo le preoccupazioni degli abitanti della regione. Le esigenze dell'ambiente e delle persone in Alto Adige sono quindi una priorità assoluta in tutti i nostri progetti.

 

Consulenza personale

Nei nostri progetti lavoriamo spesso a stretto contatto e per lunghi periodi di tempo con i nostri clienti. Il contatto personale in tutte le fasi del progetto è una preoccupazione centrale per i nostri responsabili di progetto. I nostri clienti hanno un contatto costante con noi nella gestione sia amministrativa che progettuale.

Campo di competenze

 

Il nostro piccolo team ha esperienza in diversi campi. Non importa quanto piccolo o grande, semplice o complesso sia un progetto: insieme sviluppiamo soluzioni globali, che possano risultare ottimali anche in fase realizzativa.

 
 

Tutte le fasi del progetto

Ogni anno lavoriamo a circa 50 progetti. Ci occupiamo di una grande varietà di compiti. Dalla progettazione complessiva della ristrutturazione di un rifugio a oltre 3.000 metri, alla progettazione degli impianti primari di sviluppo di una nuova zona residenziale, al coordinamento della sicurezza per la costruzione di un nuovo ponte: conosciamo ogni fase della gestione del progetto.

 

 

 

Parte di una rete internazionale di ingegneri

Esperti di oltre 30 discipline lavorano insieme nel Gruppo Basler & Hofmann. Oltre che in Alto Adige, le aziende operano in quattro paesi: Svizzera, Germania, Slovacchia e Singapore. All'interno del gruppo c'è un vivace scambio di know-how. Nella costruzione di strade, ad esempio, ci incontriamo regolarmente come parte del centro di competenza per le strade ad alte prestazioni all'interno dell'azienda.

Direzione aziendale

Gruppo aziendale

 

Anche Basler & Hofmann è un'azienda a conduzione familiare e appartiene alle due famiglie svizzere Basler e Hofmann. Il gruppo impiega più di 700 persone.